lunedì 8 aprile 2013

Vampiri energetici... che ci si creda o meno io ne ho incontrato uno e... non riesco a ripigliarmi!!

[...]Spesso capita che una persona ci si avvicini e vomiti addosso tutti i suoi problemi. Oppure, che ci faccia dei complimenti che non sono veramente sentiti; o che faccia dei commenti sul nostro modo di essere, o su come siamo vestiti quel giorno; o che dica di come è contenta della splendida vacanza che abbiamo appena trascorso... ma alla fine dell’incontro, quando ci salutiamo, ci sentiamo stanchi e senza forze, mentre quella persona invece se ne va tutta baldanzosa, contenta e felice di avere parlato con noi.
Queste persone sono i cosiddetti“vampiri energetici”, quelli che succhiano tutta l’energia mentre ci parlano; siamo impreparati a ricevere i loro commenti e le loro parole e, colti alla sprovvista, non sappiamo come procedere.
Ecco cosa succede: questi pensieri non fanno altro che entrare nella nostra aura e poi nella nostra persona. Oltre ad essere un campo elettromagnetico, l’aura è come una materia ovattata in cui tutti i pensieri possono rimanere intrappolati. Con l’andare del tempo questi pensieri negativi invadono anche il corpo, diventando dei grumi di energia negativa che a poco a poco ci fanno diventare quella persona che la gente vuole noi diventiamo. [...]
(link di provenienza)
Presa dal WEB
Già, così è stato... ho parlato con una persona che mi ha vuotato addosso tutti i suoi problemi e le sua fissazioni e prima che me ne accorgessi mi son ritrovata svuotata e incattivita! 
Giuro, non mi riconosco più... sarà un caso, (e io al caso credo per carità), ma tutto corrisponde, un momento sono felice e positiva, venti minuti dopo sono infelice e negativa da far paura!
Mi son chiusa in me stessa, ho staccato skype  e non rispondo al telefono... non scrivo più e nemmeno su FB ci vado più.. tutto mi da fastidio, tutto mi da noia! (pensare che mi son sempre divertita un sacco!)
Non sono io... e quello che mi fa specie è che non riesco più a ricaricarmi! Ho pensato che forse è la primavera, che forse è perchè non c'è il sole... sta di fatto che mi sento a terra... e sintomi ci son tutti: 
Usualmente restiamo come inebetiti, svogliati, talvolta malinconici. Spesso molto stanchi. Da li può risultare molto difficile riprendere le normali attività quotidiane come se la nostra riserva energetica tutto d’incanto si fosse esaurita.
Tendiamo a “mentalizzare” banali situazioni di vita attribuendo a noi stessi errori, difetti del carattere, debolezze personali che magari sono state solo ingigantite dalla dipartita energetica.
Lo stare in compagnia di uno o più vampiri può determinare ansia, nervosismo, la voglia di scappare appena si può, agitazione.
Lo sbadiglio può essere un segnale che qualcosa non sta andando energeticamente per noi nel senso giusto durante il confronto con quella persona.
Cartina tornasole che gli effetti negativi sul nostro stato energetico fossero stati determinati dalla presenza e/o dall'azione del vampiro energetico è il fatto che, in sua assenza, pian piano le forze e l’energia fanno nuovamente capolino. Spesso ci vuole però molto tempo, talvolta alcune ore, prima di ottenere la stessa forza vitale iniziale.

Oggi stanca di tutto questo provo con la mia terapia di sempre: butto tutto nell'etere sperando che si porti via tutto questo malessere spirituale, sperando che via il brutto, il bello arrivi a colmare questo senso di vuoto!


15 commenti:

  1. Però... sei predisposta.
    Mi spiego. Chi riversa i suoi maluri (di ogni genere o tipo)lo fa con persone specifiche non con tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Boh, ben trovato!
      Non so se ho capito bene... Me lo spiegheresti il tuo concetto?
      Grazie e.. a presto!
      :-)

      Elimina
    2. Ci provo ;)
      Credo esista una predisposizione "naturale" ad esser "vampirizzati".

      Elimina
    3. Bene... se così fosse... son contenta! ;-)
      A parte le battute, be' può essere tutto... se così fosse devo stare ancora più attenta da ora in poi! Il problema per me è tenere alla larga certi soggetti... Ora che mi ricordo in passato mi è stato detto che ho "le porte aperte" e che dovevo fare attenzione a certi personaggi.. che volesse dire questo? Mi sa che hai ragione!!
      :-)
      Grazie!!

      Elimina
    4. Molto probabilmente Sara occorre che tu apprenda delle nozioni per riuscire a proteggere il tuo campo e la tua Energia
      Luce e Amore

      Elimina
    5. Già Francesca, è quello che sto imparando! Basta chiedere che gli insegnamenti arrivano.. basta buttare nell'universo e quello ascolta, sempre!

      Grazie!

      ps. Ma se hai consigli, io ascolto, (magari in privato...)
      ;-)

      Elimina
    6. Ok, un paio di consigli posso darteli... in privato... mi trovi su FB al nome di Sifra Reiki Master

      Luce e Amore e Protezione

      Elimina
  2. So di cosa parli.
    Diciamo pure che c'è un sacco di gente che porta sfiga.
    Conosco delle persone che mi raccontano tutti i loro mali e dopo un'ora ce l'ho pure io e il malessere dura per giorni.
    Ma tu hai un sorriso e una voglia di vivere contagiosi: tirali fuori!!!!
    E manda quella gente da dove viene ( non entro nello specifico:)))))))
    Baciobacio:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che sono in buona compagnia! Non è questione di mandarli a dar via il deretano, lo faccio appena me ne accorgo, è che me ne accorgo sempre qualche secondo troppo tardi, sono io la tonta!
      So che tutto passa ma sta volta è durata troppo! Ebbasta.. devo imparare a farlo da subito!
      Ciao cara... grazie!!
      Un bacio a te!
      :-)

      Elimina
  3. non voglio pensare e dire di gente che porta sfiga, mai!
    ma sono d'accordo sul fatto che tu ci sei portata per farti "vampirizzare" come succede a me. Ad esempio, venerdì mi chiama un'amica per un caffè...un'ora e mezza di sfogo da parte sua...quando sono tornata a casa credevo di "morire" e poi ce n'è un'altra...mi bastano 10 minuti di sue caz@@@te per rivoltarmi i nervi. E ci sto pure male perchè penso ma che cavolo di amiche sono? sanno perfettamente in che casini mi trovo ma non per questo vado a lamentarmi in giro!!e pretendono anche di sfogarsi di continuo con me su cose che io reputo stupide? anche perchè le sono visto che sai quale problema sarà mai decidere il colore delle tende per la stanza del figlio...
    Mi viene voglia di chiudermi in casa e non vedere più nessuno,,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto di dire che c'è gente che porta sfiga è solo dovuta all'incontro con essi e poi, chissà perchè,inizia ad andare tutto male... da qua a dar del "portasfiga" la strada è breve! ;-)

      Il discorso del lamentarsi delle tende... probabilmente per la tua amica in quel momento è IL problema per lei.. Certo, ci andrebbe un po' più di sensibilità di distinguere chi si ha di fronte!

      Io parlo invece di chi si appropria della tua energia; ti fanno parlare, ti fanno domande, ti chiedono consigli e nel frattempo quando sei distratta ti si attaccano alla giugulare e iniziano a succhiarti l'anima!| Io ne ne accorgo, ma sempre un attimo troppo tardi... Solo che nel frattempo se sono in un periodo dove l'energia è appena sufficiente per me, io rimango senza e la cosa mi lascia spossata! ... E poi mi si chiede del perchè preferisco stare da sola... mi sa che Boh ha ragione... i "distributori" di energia son ben visibili...e questi Vampiri ci vedono bene! Ecco perchè arrivi alla tua conclusione.. me ne sto a casa e me ne sto sola soletta!!

      Elimina
  4. Vedila così: la nota positiva è che non usi più quella zozzeria di FB XD
    Comunque, sì, io ero a conoscenza del fenomeno, eh... che dire? Non so se siano vampiri d'energia ma c'è effettivamente gente che ti svuota, gente "negativa". Per fortuna non mi lascio condizionare troppo...
    Una volta c'è stato un ragazzo con cui ho lavorato per due giorni.. che davvero mi ha reso inquieto, non volevo tornare a lavorare il giorno seguente. Era una persona davvero negativa (non nel senso descritto da te, ma furbo, approfittatore, stronzo), una cosa mai vista... mi ha messo addosso una sorta di nervosismo che di norma non provo.

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Ti dirò che in FB siamo "4" amiche che si divertono un sacco... e quando siamo in vena ci si diverte davvero!! ;-)

    Mi piacerebbe non farmi condizionare ma tal volta essendo io una persona solitamente positiva... c'è il vampiro di turno che con i suoi radar vede la mia energia e appena mi distraggo si attacca alla giugulare e via che mi succhia anche l'anima!

    Come hai provato anche tu, è davvero una brutta sensazione! Per fortuna ho la mia terapia e mi son già ricaricata alla grande... Ma devo stare attenta, ci va un attimo!! Dovrei trovare in mantello dell'invisibilità contro i vampiri.. ci sarà in vendita? ;-)

    Grazie della visita, a presto!
    :-)

    RispondiElimina
  6. Passa da me che c'è una cosa per te ;)

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟