venerdì 20 maggio 2011

Anche il mio blog è co2- neutral!!



Seguendo il consiglio di Cinzia di Ai piedi di una collina di betulle decido di piantare un albero per avere un blog a impatto zero!!

Che bello... mi sembra di ritornar bambina quando alla festa degli alberi impazzivo dalla gioia al pensiero di piantare un albero... e lo posso fare anche adesso!!!

Cito le parole di Cinzia, (io non saprei fare di meglio);
Il "trucco" consiste nel piantare un albero per ogni blog che aderisce all'iniziativa e quindi compensare così l'emissione di CO2 che comunque ci sarà. Vuol dire anche agire contro i fenomeni di disboscamento e ricreare un "polmone verde" per il nostro pianeta.

Allora faccio quello che mi è possibile, dal riciclo al risparmio energetico... ora mi si preseta questa opportunità... come non coglierla?!?


1 - Si scrive un post sul proprio blog su questa bella iniziativa, facendo presente che il tuo è un blog a impatto zero di CO2,

2 - Si sceglie uno dei bottoni fra quelli riportati sul Sito e si inserisce nel proprio blog, possibilmente nella barra laterale,

3 - Bisogna segnalare poi il link del proprio post scrivendo alla mail co2neutral@doveconviene.it

4 - Verrà impiantato un nuovo albero, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2 !
 
Ecco il mio bottone:


Invito tutti a seguire questi semplici passaggi e... 
dai che riempiamo la piattaforma Blogger di alberi!!
 GRAZIE!!

29 commenti:

  1. bella iniziativa e foto incantevole Sara...ci provo..a presto!!
    Dandelìon

    RispondiElimina
  2. Brava queste sono le iniziative da considerare giuste.
    Buona giornata cara Sara.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara. A Roma non sarà semplice piantare un albero ma un alberello che crescerà si ma andrà piantati in settembre. Pena che da tempo già lo faccio. Siamo un gruppo di persone dello stesso quartiere che da tempo ci occupiamo del reintegro degli alberi, stiamo riempiendo quello che prima era solo un prato e sta diventando un piccolo paradiso di ogni tipo di pianta.
    Ciao splendida Sara

    RispondiElimina
  4. Ed infatti entrando qui mi sento già meglio.

    Mi è venuta voglia di giardinaggio.
    Disfate valigie e fatto il bucato ci provo. :-)
    Buona domenica.

    Paolo

    RispondiElimina
  5. Che meravigliosa iniziativa :D devo cercare di farlo :D

    RispondiElimina
  6. Ora mi rileggo tutto per benino e vado a vedere il sito. Ciao cara

    RispondiElimina
  7. Io a casa mia ne ho già venti...abito in campagna.Comunque bella iniziativa.Ciao Sara

    RispondiElimina
  8. Ciao Dandelion!
    Si, l'iniziativa è davvero bello e non costa nulla se non un poco del nostro tempo.. spero che ci sia un gran seguito!
    La foto l'ho Fatta in qualche mio giro in moto, fa parte dell'album foto in movimento!
    Bacio!

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Tom!!
    Buona serata anche a te!
    :-))

    RispondiElimina
  10. Ma che bello quello che fate!!Un iniziativa più che lodevole, brava!!
    Più vado avanti più mi rendo conto che c'è più gente buona di quella cattiva, fantastico!!
    Un abbraccio!
    :-))

    RispondiElimina
  11. Wow Paolo che cosa bella che hai detto!!
    Disfa tutto e mettiti al lavoro mi raccomando.. che c'è bisogno di verde!!
    Buon fine settimana a te!!
    :-))

    RispondiElimina
  12. Ciao Melrose!!
    Grazie della partecipazione!!
    Un bacione a te piccinina!
    :-))

    RispondiElimina
  13. Appena hai tempo vai leggi e decidi! A me è piaciuto, spero sia lo stesso per te!!
    Ciao Titti!!
    Un bacio!
    :-))

    RispondiElimina
  14. Che bello vivere in mezzo agli alberi! Io pure devo mettermi e piatare qualcosa ora che ho il posto.. aspetto che Claudio stia a casa qualche giorno e si fa!!
    Grazie e a presto!
    :-))

    RispondiElimina
  15. Che bella iniziativa!! Mi associo e appena posso semino alberelli nei miei blog :)

    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  16. Bene Sara!! Un albero in più! Questo mi dà speranza soprattutto pensando ai miei nipotini... (una tra l'altro si chiama come te, ma forse te l'ho già detto...)
    Buon fine settimana.
    Cinzia

    p.s. non ti ho più chiesto se hai già fatto il trasloco, come va, dove vivi ora?... è stato un periodo intenso e sono stata un po' assente dai blog...

    RispondiElimina
  17. ,,,Sara , sono impacciata da morire ....non riesco a fare quei piccoli passi che mi permetteranno di aderire all'iniziativa...e la cosa che mi fà arrabbiare è che ci tengo molto...me lo semplificheresti il passaggio?...un abbraccio e un grazie anticipato...sereno week end..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  18. Ebbrava Pixia!!
    Semina che è stagione!!
    Un abbraccio!
    :-))

    RispondiElimina
  19. No Cinzia, non me lo avevi detto.. e sarà senz'altro simpaticissima vero? ;-))

    Buoni giorni anche a te!!
    A presto!
    :-))

    RispondiElimina
  20. Certo Dan..dimmi cosa vuoi che faccia per aiutarti e io lo faccio più che volentieri!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  21. i pomodori vanno bene uguale??? leggo il sito va...

    RispondiElimina
  22. ok ho ridimensionato l'impatto del mio blog.... passi uguale a leggerlo???

    RispondiElimina
  23. avevo già letto da qualche parte questa iniziativa, avevo pure appuntato il link. Poi però l'ho smarrito. Grazie per averne parlato. Così posso "piantare" pure io un albero :D

    RispondiElimina
  24. Pomodori, betulle, primule!!Va bene tutto Ceppina!!

    "ho ridimensionato l'impatto del mio blog!"
    L'impatto del blog? Ossignore...
    Arrivo!

    RispondiElimina
  25. Bene.. menomale che servo a qualcosa ogni tanto!!
    Ciao Monica..grazie a presto!
    :-))

    RispondiElimina
  26. Ci sono riuscita finalmente Sara...la mia bimba mi ha aiutata ed ora anch'io aderisco all'iniziativa...sereno tramonto..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  27. Benissimo Giaoibella!!
    Dolce serata a te e alla tua bimba!
    bacio!

    RispondiElimina
  28. bella iniziativa Sara, appena posso provvedo, grazie tante.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  29. Ciao Wiska!!
    Finalmente ti ritrovo!
    Dopo gli ultimi problemi con la piattaforma mi è sparito il tuo blog dai preferiti e non riuscivo a trovare un tuo collegamento da nessuna parte! Bene, felice di ritrovarti!

    L'iniziativa è piaciuta anche a me e so che ha avuto seguito.. speriamo continui il tam tam!!
    Un abbraccio!!
    :-))

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟