sabato 2 ottobre 2010

Quel guizzo ... come farfalle nello nello stomaco...

In passato succedeva di rado.. uno strano guizzo, come tante farfalle nello stomaco... e quelle poche volte era seguito da un evento molto bello. Così con l'andare nel tempo l'ho associato ad una "preveggenza", al guizzo seguiva un bel fatto!
In questi ultimi mesi quel guizzo è stato sempre più frequente e in questo settembre appena andato, non c'è stato giorno che non lo sentissi...
Ma ogni volta continuavo a dire: deve succedere qualcosa di bello... ma cosa? Ogni guizzo la stessa domanda... ma cosa?

Ieri ho avuto l'illuminazione... ma cosa cosa? Finalmente ho realizzato il suo significato... Incredibile, quello che stavo aspettando già lo avevo... Chissà che pensavo dovesse succedere... dovevo solo vedere... vedere con il cuore, dovevo solo svegliarmi. Quello che aspettavo è la vita di tutti i giorni, è quello che vedo tutti i giorni: mio marito, mio figlio, i miei genitori, i miei fratelli e gli amici... senza parlare della salute, un tetto sulla testa e pochi soldi per pagare le bollette... cosa mi devo aspettare di più dalla vita se tutto quello a cui ho sempre aspirato ora ce l'ho qua, nella mia vita?

Certo, aspiravo anche ad una realizzazione personale.. ma a discapito di cosa? Non lo so.. ma così la mia vita sarebbe perfetta ma si sa,  la perfezione è pericolosa... perché non esiste... Mio padre mi ha sempre detto che qualcosa nella vita deve mancare... e a me manca solo quello!
Con questo non sto dicendo  che ora mi siedo e aspetto la morte, ma con questa consapevolezza mi alzo felice, vedo le cose sotto un'altra luce... so che il necessario per essere felice ce l'ho...
Se è destino cheio intraprenda questa strada di certo qualcosa succederà! Nel frattempo  dedicherò tutte le mie risorse per riuscire senza che però questo diventi un problema,  mi ci butterò anima e corpo senza che l'aspettativa mi renda astiosa...
Nuova frase: aspettativa con consapevolezza..
mmm... sì, mi piace!

Nessun commento:

Posta un commento

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟