domenica 27 dicembre 2009

Questa mattina...

Questa mattina mi alzo con tanta bella energia... penso di dare il mio contributo a qualche post già esistente nel forum, la condivisione per me è fondamentale... ma pagina dopo pagina non trovo nulla che mi ispiri anzi, la mia bella energia va scemando di parola in parola... politica, suicidi,polemica... a parte qualche utente qua e la che ci prova a tenere alto lo spirito... altri lo ammazzano ...

Decido di non postare nulla... mi è passata la voglia!
Preferisco scrivere qua, gli amici lo leggeranno comunque!

Il mio natale quest'anno si è rivelato inaspettatamente sereno... se posso esagerare direi... felice!
Inizio la giornata con tanti bit bit... sono i bellissimi messaggi ed e-mail che mi son giunti... che bello non sono sola e non mi sento sola...che bella sensazione non sentirsi mai soli!

Iniziando dal pranzo natalizio dove, con la famiglia di mio fratello, si è consumato nella normalità... lasagne, pollo con patate fritte, surimi e pasticcio di patate, il classico panettone e brindisi! E non mancava quell'aria di gioia che c'è quando siamo insieme...


Il 26 sono andata dalla mamma del Tomo e lì c'erano tutti i suoi fratelli... già dal loro benvenuto ho capito che sarebbe stata una bella giornata... l'atmosfera era così bella che è servita ad appianare quei sospesi e riportare il tutto alla normale gioia...
Abbiamo riso, scherzato e parlato e raccontato... bello!

Nonostante avessi espresso il desiderio di non ricevere regali, loro mi hanno bellamente ignorato, ma sapendo quanto non mi va che buttino i loro soldi in quelle che io considero sciocchezze, ci hanno regalato ogni tipo di cibo, dai formaggi all'aceto, cotechino e lenticchie, caramelle e cioccolatini e tanta altra roba buona... questa mattina lo ho messi in bella mostra... lì a ricordarmi di quanto sia fortunata la mia vita... quanto ben di Dio!

Non mi sono permessa nemmeno un attimo di tristezza... nemmeno un attimo... anche perché non serve a nulla che io mi renda triste per chi sta peggio di me, non risolve il loro stato attuale, ho ringraziato il mio Dio per tanta fortuna e poi ho augurato ogni cosa bella a chi è più sfortunato di me... C'era così tanta bella energia che di sicuro da qualche parte è arrivata!

Mi auguro davvero che tutte le persone che odiano tutto questo, riescano a provare quella riconoscenza che solo il fatto di essere vivi e in salute, può dare...

-A tutti quelli che odiano il genere umano; che riescano a cambiare il loro punto di vista e riuscire a vedere le persone buone e volenterose... giuro che ce ne sono tante!
-A quelli che mettono la politica ovunque, non accorgendosi che basta cambiare il personaggio finale e la barzelletta va inevitabilmente dall'altro lato... che inutili discussioni!
-A quelli che si sentono tristi per la povertà altrui, che capiscano che: se quello che vedi ti disturba o fai di tutto per cambiarlo o lo accetti e vai avanti a vivere il più serenamente possibile! Essere tristi non serve a nulla perché anche se tristi la situazione comunque non cambia!
-A quelli che il consumismo non piace; possiate fare e ricevere quello che più vi piace, foss'anche un pacco do pasta...
-A quelli che si crogiolano nella loro rabbia e tristezza; che la luce della speranza entri nei vostri cuori, garantisco che ci sono miliardi di occasioni per essere felici...come ho già detto una volta la felicità è una scelta così come la speranza...
-A quelli che fanno della polemica il loro pane quotidiano... perché fermarsi a trovare sempre il marcio ovunque? non è così...vivi e lascia vivere, i giudizi non sono di nostra competenza... lasciamo che ognuno si impicchi con la corda che vuole... non è necessario che noi condividiamo le scelte fatte dagli altri... basta non lasciarsi coinvolgere e continuare a vivere! Almeno ogni tanto, se non si fa nulla...pensiamo a vivere!

-A tutti voi che leggete... tanta tanta tantissima serenità...
Un bacio, Bone...

4 commenti:

  1. che la serenità riempia tutto il resto della tua vita.. e di quella delle persone a te care...
    ... belle parole... e se la felicità è una scelta così come la speranza... allora io scelgo di esser felice.. o almeno di impegnarmi per esserlo nel nuovo anno che ci attende ormai dietro l'angolo.. voglio iniziare il 2010 con un sorriso... una cosa che non avrei mai detto l'anno passato... ma che ora voglio dire.. e fare... la volontà la ho..basta usarla :-))
    Ciao cara Bone... un abbraccio immensooooooo.
    s.c.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te!
    complimenti per la volontà!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono colpito per quello che hai scritto sei una sorpresa anche quando scrivi, ti rinnovo i migliori auguri per Natale anche se passato e naturalmente per l'Anno nuovo che per te e la famiglia sia un anno pieno pieno di soddisfazioni e perchè no di fortuna che non c'è ne mai abbastanza un ciao caloroso da parte mia e family al seguito Luciano (GCS)

    RispondiElimina
  4. Hei, ma grazie!!!!
    Sei passato anche tu...che bello!!
    Ripresa dall'emozione, ti ringrazio e ti rinnovo gli auguri a te e alla tua famiglia...pace e prosperità...
    un abbraccio grande grande!!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟